Ecco il nuovo Nokia 3310 2017

20 febbraio 2017

Cultura, Notizie

Nokia 3310 2017 il cellulare più desiderato di sempre: riuscirà a tenere testa agli attuali smartphone?

Pronto per il prossimo MWC 2017 di Barcellona il Nokia 3310 2017, per gli amanti dell’amarcord, e per tutti coloro che vogliono poter puntare su un cellulare, e non tanto su uno smartphone (le funzionalità di questi ultimi dispositivi sono sconfinate, ma spesso e volentieri accompagnate da limiti ben precisi). Perché dovreste volere il Nokia 3310 2017?

Ci sono tanti motivi per averne nostalgia, non dubitate. Chi ne ha posseduto uno sa bene di cosa è stato capace il piccoletto.

Per prima cosa la durata della batteria, di circa 260 ore (cosa che con gli attuali smartphone, costantemente sotto corrente, adesso possiamo anche sognarci).

Quanti di voi ricordano quanto il device fosse resistente? Poteva cascarti a terra tutte le volte, ma non si smuoveva di un solo mm (al più poteva saltare fuori la batteria, ma oltre questo riuscire a romperlo sembra davvero un’impresa).

Il Nokia 3310 2017 potrebbe avere successo anche in virtù dei giochi installati a bordo, tra cui l’intramontabile ‘Snake’ (quante ore abbiamo passato per stabilire un nuovo record, e scalzare quello di amici e parenti) e ‘Space Impact’, per non parlare poi della pratica tastiera fisica, grazie a cui si riusciva a scrivere messaggi in un battibaleno.

Vogliamo anche tirare in ballo il discorso delle cover? Personalizzare questo telefono era un gioco da ragazzi, io personalmente avevo cover di tutti i tipi e colori, non ci si stancava mai.

Il Nokia 3310 2017 porterà alla luci della ribalta anche il discorso legato ai loghi operatori (ce n’erano di veramente belli, anche se acquistarli troppo distrattamente spesso significa abbonarsi a chissà quali servizi a pagamento) ed il compositore monofonico di suonerie (quante ne avrete composte in quel periodo, da soli, oppure scopiazzando in rete per far squillare il vostro device sulle note della canzone più figa del momento).

Il Nokia 3310 2017 riporterà in auge tutto questo? Come qui raccontato, per ora si parla di un display da 2.5 pollici, di una memoria interna da 8 GB, della presenza della radio FM in grado di funzionare senza connessione ad Internet e di una batteria da 1650 mAh, il tutto in dimensioni di 113 x 48 x 14 mm e ad un prezzo di 59 euro. Riuscirete a fare a meno dello smartphone e compensare col Nokia 3310 2017? Diteci un po’.

 

No comments yet.

Leave a Reply