Che fine ha fatto Enrico Papi? Dagospia svela la svolta della sua carriera

28 aprile 2017

Musica

Enrico Papi dalla tv alla radio: torna con un singolo, il primo della sua carriera. “Mooseca” – questo il titolo – diventerà un tormentone come Sarabanda?

Enrico Papi in un video clip musicale: aveva sorpreso un po’ tutti quando è apparso nelle sequenze di Tutto molto interessante di Fabio Rovazzi. Ma il conduttore ha bissato lo stupore con il lancio del suo primo singolo, Mooseca, uscito giovedì 27 maggio in digitale e distribuito da Sony Music Italy.

Hai letto bene, sì: Enrico Papi si è messo a cantare. E al di là della sua necessità sul mercato musicale nazionale, Mooseca potrebbe avere davvero le carte in regola per diventare un tormentone estivo (il solito Rovazzi docet). La canzone è stata scritta dallo stesso Papi in collaborazione con Danti, rapper e cantautore, frontman dei Two Fingerz, e – guarda che coincidenza! – autore degli ultimi due successi di Rovazzi. Il singolo,poi, è stato prodotto dai Marnik e dai Widemode.

Mooseca, il singolo di Enrico Papi è una carrellata nostalgica di tormentoni

Lo si capisce fin dalle prime strofe del testo, visto che sono presenti molti degli slogan martellanti del conduttore ai tempi d’oro di Sarabanda: «Maestro, vai con la mooseca»; «trikke e trakke» (in loop), solo per citarne alcuni. Così come ci sono i cameo “importanti” di Vittorio Sgarbi, l’Uomo Gatto, il Pancio…

DI COSE BRUTTE NE AVETE SENTITE TANTE, MA, CREDETEMI, NON AVETE ANCORA SENTITO QUESTA!

Dice Enrico Papi all’inizio del video musicale. Noi non vogliamo dare giudizi di merito, ma sicuramente canzone e video hanno tutte le caratteristiche per diventare virali tanto quanto le sfide tra l’Uomo Gatto e l’Uomo Tigre…

Enrico Papi, nuova carriera tra i più giovani

Il singolo potrebbe essere una svolta per la carriera di Enrico Papi? Difficile. Anzi, quasi impossibile credere davvero che il conduttore si possa riciclare in veste di cantante. Eppure la sua carriera, che sembrava arenata, sta vivendo una seconda giovinezza. Merito anche delle partecipazioni a programmi come Ballando con le stelle.

Il singolo riuscirà a ridargli la popolarità degli anni Novanta? Staremo a vedere…

No comments yet.

Leave a Reply