+++Video e Foto+++”Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo” di Sezze (LT), 2018

0
629

E’ stata un’edizione davvero speciale, quella del 2018, per la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze, che ha sfilato la sera del Venerdì Santo per le vie del centro storico della cittadina rinnovando un’antichissima tradizione.
L’edizione di quest’anno, infatti, è stata aperta da una commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale, in occasione del centenario della fine del grande conflitto. Per tale circostanza la Rappresentazione di Sezze è stata aperta dalla sfilata delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma del nostro territorio, guidata dal labaro dell’Associazione Nastro Azzurro e dai Gonfaloni del Comune di Sezze e della Provincia di Latina. Ci sarà, poi, un momento ufficiale di commemorazione, con il saluto del sindaco di Sezze e l’esecuzione dell’inno nazionale, mentre per l’intera durata della Rappresentazione la grande statua del milite ignoto, posta nel Parco della Rimembranza, sarà illuminata da luci intense con i colori della bandiera italiana.
Ad assistere alla Sacra Rappresentazione di Sezze ci sono stati anche il Consigliere dell’Unesco Francisco Javier Lopez Morales e la professoressa Patrizia Nardi, la cui presenza rientra nel percorso di candidatura come patrimonio mondiale immateriale Unesco, che la Sacra Rappresentazione di Sezze sta compiendo nell’ambito dell’Europassione per l’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here