Mr. Robot, la quarta stagione sarà l’ultima?

0
144

Christian Slater e Rami Malek credono che Mr. Robot si concluderà con la quarta o quinta stagione, secondo quanto avrebbe ipotizzato il creatore della serie tv Sam Esmail

Mr. Robot si concluderà con la quarta stagione? Nessuna conferma da Usa Network, che molto deve alla serie tv di Sam Esmail nel suo processo di rebranding e riposizionamento verso un pubblico in cerca di show più ricercati e provocatori, ma a quanto pare l’ipotesi è molto probabile.

A dirlo sono i due protagonisti, Rami Malek e Christian Slater, in due differenti interviste a Collider. Nei giorni scorsi Slater aveva espresso la sua sensazione secondo cui Mr. Robot si concluderà con la prossima stagione:

“Credo che sarà l’ultima stagione. Sam ha sempre detto che si sarebbe concluso intorno alla quarta stagione, ed ha sempre detto di non voler proseguire oltre quanto lui possa contribuire creativamente alla storyline. Quindi, penso che la quarta stagione sarà l’ultima. Penso che ora gli autori stiano lavorando, ma non ho idea di che cosa succederà”.

Sebbene le riprese debbano ancora iniziare, è chiaro che il network dovrà prendere una decisione per permettere agli autori di lavorare ad un finale che possa chiudere le vicende di Elliot (Malek) e del suo alter ego, Mr. Robot (Slater).

Lo stesso Malek è consapevole che la serie stia giungendo a conclusione, ma per lui potrebbe esserci ancora un’altra stagione:

“Ho sentito delle voci, ad essere onesto. So che Sam Esmail ha sempre voluto che fossero quattro o cinque stagioni, dall’inizio. Dipende da lui. Sono sicuro che la casa di produzione vorrebbe durasse il più possibile, ma lui è riservato a riguardo. Ha una storia da raccontare, quindi io sono dalla sua parte. E’ una persona molto intelligente”.

Per Mr. Robot, quindi, non ci saranno stagioni infinite. In effetti, una serie di questo tipo, la cui complessità si vede raramente in televisione, non potrebbe snaturarsi diventando un appuntamento fisso per anni, ma è giusto che segua la strada che il suo creatore ha tracciato fin dalla prima stagione, una strada che ha reso Mr. Robot un cult di questi anni e che ha lanciato la carriera di Malek, che grazie allo show ha anche vinto un Emmy Award.
TVBLOGGO.IT

MR. ROBOT — “eps3.1_undo.gz” Episode 302 — Pictured: (l-r) — (Photo by: Michael Parmelee/USA Network)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here