Lucifer: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

0
358

Dopo un’improvvisa quanto contestata cancellazione, Lucifer è stato “salvato” da Netflix, che ne distribuirà presto una quarta stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sui nuovi episodi.

Lucifer è sempre stata una serie un po’ di nicchia, seppur di successo e di qualità. Arrivata alla terza stagione, gli ascolti sono calati a tal punto da aver costretto la FOX a cancellarla. Con protagonista Tom Ellis nei panni del diavolo in persona, la serie (originariamente tratta da un fumetto DC) è strutturata come un procedurale: seguiamo la vita di Lucifer a Los Angeles, tra un caso di omicidio e l’altro insieme alla Detective Chloe Decker (Lauren German). Lo show porta avanti anche una sorta di trama orizzontale, con la presenza di angeli, demoni e altri personaggi sovrannaturali.

Lucifer

IL SALVATAGGIO DI LUCIFER

Fortunatamente, dopo la cancellazione da parte di FOX, è arrivata la notizia che Netflix avrebbe recuperato lo show e prodotto una quarta stagione. Sembra che ci sia stato un lungo processo dietro la decisione finale della piattaforma streaming. Tom Ellis ha raccontato di aver ricevuto la notizia per telefono con un eloquente “affila le tue corna baby”.

La motivazione principale dietro la decisione di Netflix sta nel desiderio della compagnia di espandersi sul mercato globale. A quanto pare le potenzialità di uno show come Lucifer al di fuori degli Stati Uniti lo hanno reso appetibile, abbastanza da convincerli a salvarlo. La piattaforma ha infatti bisogno di contenuti (originali) che vadano bene ovunque e Lucifer sembra rispecchiare questa caratteristica.

LA QUARTA STAGIONE DI LUCIFER

La quarta stagione è al momento in fase di sceneggiatura. Il primo episodio si intitola eloquentemente “Everything’s okay” ed è stato scritto da Joe Henderson, mentre sarà diretto da Sherwin Shilati. Le riprese dovrebbero cominciare il 13 Agosto.

Cosa cambia adesso però nella struttura dello show? Finora, anche vista la sua natura di procedurale, ogni stagione di Lucifer ha avuto un gran numero di episodi: la terza ne ha contanti 24. A Netflix non piacciono le serie troppo lunghe, e sappiamo già che la quarta stagione sarà composta da una decina di episodi. In compenso però, non ci saranno le limitazioni nel minutaggio a cui siamo abituati, e gli episodi potrebbero arrivare a durare anche un’ora. Questo ovviamente significa che gli eventi originariamente previsti per la quarta stagione dovranno essere concentrati.

Secondo le informazioni che abbiamo sulla trama, la relazione tra Chloe e Lucifer sarà uno dei temi centralidella quarta stagione. La cosa non ci sorprende affatto visto il finale cliffhanger in cui Chloe vede per la prima volta proprio Lucifer nei panni di … beh, del diavolo in persona. Un altro elemento potrebbe essere quello della crescente tensione tra Dan e Lucifer, in seguito alla morte di Charlotte. Non sappiamo ancora se ci sono membri del cast che lasceranno o che si aggiungeranno allo show. Per quello attendiamo ulteriori dettagli in futuro.

Per quanto riguarda le prime tre stagioni di Lucifer, FOX ha stipulato degli accordi per la loro distribuzione con Hulu negli Stati Uniti e con Amazon nel Regno Unito. Non le vedremo quindi su Netflix, almeno per adesso.

La quarta stagione di Lucifer dovrebbe arrivare su Netflix nel 2019, non si sa ancora la data precisa.

Fonte-telefilm-central.org

Risultati immagini per lucifer

Risultati immagini per lucifer

Facebook Comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here