WWE SMACKDOWN REPORT 06/11/2018

0
20

Panoramica della Manchester Arena e poi viene presentata Paige. Ci arriva il saluto da Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves. Paige saluto il pubblico amico calorosamente e poi gli chiede aiuto per accogliere il Commissioner e il Migliore al Mondo: Shane McMahon. In realtà il pubblico fischia l’annuncio. Shane fa il suo ingresso e raggiunge Paige sul ring. Un breve video ricapitola quanto successo nella finale del World Cup Tournament. Paige dice che prima di cominciare vuole una foto con il trofeo ma Shane praticamente fa la foto da solo, tirando a sé il trofeo (mentre il pubblico urla “CM Punk”). Shane saluta il pubblico e ringrazia Paige ma dice che con tutto il talento che c’è nel roster, lui non è davvero il migliore al mondo ma il trofeo appartiene a SDL e questo è l’importante. Con l’infortunio di The Miz rischiavano di vederselo scappare ma non è così. Ma parlando di supremazia del brand, Survivor Series è alle porte e loro hanno una serie di sfide per dimostrare di essere meglio di Raw. Shane e Paige ricapitolano la card, con le sfide tra Campioni in programma. Shane dice che la cosa peggiore che possa capitare è che sa sorella vinca perciò vuole presentare a tutti il capitano del Team SmackDown, qualcuno che sanguina in blu. Risuona la musica di Daniel Bryan che fa il suo ingresso a dir poco trionfale! È Daniel Bryan il Capitano di SDL! Bryan ringrazia il pubblico e ringrazia Shane per non considerarsi, con grande umiltà, il migliore al mondo. È un onore che Paige e Shane lo abbiano scelto come Capitano di SDL e…. AAAAAAWWWSSSOOOOMMMME! The Miz fa il suo ingresso in abiti civili e zoppicando. E chiede se siano seri. Miz dice che credeva davvero che Shane fosse il migliore. E poteva anche passare che avesse superato due match cruenti per permettergli di vincere – tecnicamente 2/3 del trofeo gli appartiene. Come funziona? Sono co-Migliori al Mondo. Cosa faranno? 20 giorni da lui e 10 da Shane o Shane verrà da Miz a casa col trofeo. Shane gli dice che tecnicamente dovrebbe essere licenziato ma Miz fa notare che non era un forfait. E comunque sta bene, grazie per aver chiesto. Il punto è che almeno lui c’era e non si sta ritirando, al contrario di Bryan. Dovrebbe essere lui il Capitano. Shane dice che in effetti lo è. Miz esulta ma Shane specifica che insieme a Paige hanno deciso che saranno capitani del Team insieme. Bryan festeggia, anche se non è troppo convinto, mentre Miz non la prende bene.

TONIGHT: Rey Mysterio affronterà Andrade “Cien” Almas in un derby messicano!!!

UP NEXT: Usos e New Day si sfideranno per chi avrà il posto di Capitani del Team SmackDown dei Tag Team!!!

Miz e Bryan discutono nel backstage e Shane li ferma. Miz chiede come pensa che questo possa funzionare. Shane dice che ha bisogno che portino a casa il risultato e anche se loro due si odiano hanno anche la capacità di tirare fuori il meglio l’uno dall’altro. Devono lavorare e trovare i tre nomi entro stasera. Miz si dice convinto e dice che ci sta. E ha anche il primo nome: Shane McMahon! Shane dice che non il momento di queste cose… Bryan lo sorprende e dice che per quanto non avrebbe mai pensato di dirlo, ha ragione Miz. A Crown Jewel ha dimostrato che a nessuno importa di SDL più di lui e serve la sua esperienza a Survivor Series. Shane è sorpreso ma accetta. Miz dice che per inaugurare un buon lavoro di squadra, lascerà a Bryan la prossima scelta. Bryan ringrazia, poi i due si guardano e Bryan dice che è strano prima di andarsene.

TAG TEAM MATCH:
THE NEW DAY VS THE USOS


Il New Day fa il suo ingresso, poi arrivano gli Usos. Si parte agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson con il New Day che scende in campo con la formazione Kofi Kingston-Big E. e con Kingston Jay Uso uomini legali. Clinch, Side Headlock di Uso e Shoulder Block. Jay in corsa, blocca al volo Kingston ma questi si libera e connette uno Standing Dropkick. Jimmy interviene ma viene mandato fuori ring. Kingston fa per lanciarsi ma alla fine si appende alle corde e Big E. travolge con una Clothesline fuori ring Jimmy Uso. Pubblicità.

Torniamo in onda con Kingston a terra all’angolo. Running Hip Attack di Jay che viene fermato dal Double Jumping Stomp di Kofi mentre The Bar osserva il match da uno schermo. Doppio tag, Big E. con un Overhead Belly-to-Belly Suplex, un altro e poi Belly-to-Belly a segno. Big E. prende la rincorsa per lo Splash ma Jimmy in contropiede con un European Uppercut. Rincorsa ma Uranage di Big E.! 1… 2… no!!! Big E. cerca di chiudere, Jay tira giù il fratello dalle spalle del rivale, tag e Splash ma Big E. alza le ginocchia per colpire Jay. Poi lo solleva e Big Ending a segno!! 1… 2… no!!! Jimmy ferma il conteggio. Rincorsa di Big E., tag cieco di Kingston ma Big E. va a vuoto e manca la Spear tra le corde. Poi però fuori dal ring si carica Jay sulle spalle e lo schianta contro le transenne. Poi cerca di fare lo stesso con Jimmy che per si divincola e lo manda a schiantarsi da solo in zona timekeeper. Kingston sale sulla terza corda e si lancia in Flying Senton sui due Uso. Kingston riporta Jay sul ring! 1… 2… no!!! S.O.S a segno per Kingston! 1… 2… no!!! Uppercut di Jay, Kingston lo respinge con un doppio calcio e poi mette a segno un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Match vivo, altra pausa per noi.

Rieccoci live con Kingston che rifila dei calci alle corde a Jay Uso. Lancio alle corde, Kingston lancia Jay sull’apron. Tag cieco di Jimmy e i due lo colpiscono, poi cercano il Suplex. Kingston si salva e Big E. travolge Jay con una Spear. Trouble In Paradise a segno su Jimmy! 1… 2… no!!! Kingston mette Jimmy seduto sull’angolo, poi cerca il Superplex ma Jimmy si ferma e si libera. Kingston torna su e cerca una Frankensteiner ma Jimmy non ci sta e riesce a trasformarla in una Super Powerbomb! Jimmy sale sulla terza corda e connette un Usos Splash!! 1… 2… 3!!! Usos capitani.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

A fine match gli Usos dicono che loro 5 si sono affrontati alla morte un po’ di volte. E loro riconoscono che senza i loro non ci sarebbe una Tag Team Division. E in quanto capitani li scelgono come prima scelta per il Team. I 5 si stringono la mano sul ring.

Miz parla al telefono e dice che siamo a poche settimane dal rilascio di The Marine 6. Miz sta cercando di prenotare delle interviste ma sembra che tutti vogliano Becky Lynch. Bryan chiede se ci siano problemi ma Miz dice che sono cosa che non capirebbe. Piuttosto: ha la sua scelta. Bryan dice di sì, ha scelto Rey Mysterio. Miz protesta e dice che non è che abbia fatto granché a quando è tornato ma Bryan dice che ha sconfitto Nakamura, Jeff Hardy e poi ha sconfitto lui. Miz dice che è stato fortunato, come lui a Super Show-Down. Ma se lo impressionerà nel match di stasera contro Almas, ci sta. Bryan è d’accordo e propone che, per l’ultima scelta, potrebbero scegliere un lottatore a testa e farli scontrare nel main event, col vincitore a diventare il 5° membro. The Miz dice che è una bella idea e stavolta tocca a lui dire che la cosa e strana e andarsene.

Al tavolo di commento ricapitolano gli scontri verbali a distanza tra Becky Lynch e Ronda Rousey. Poi ci viene mostrato un estratto dal promo di ieri sera di Rousey. Becky Lynch fa il suo ingresso, con il pubblico entusiasta a dir poco. Lynch parla direttamente a Rousey e dice che le ha detto che lei è l’ultima donna al mondo da provocare. Chi diavolo crede di essere? Forse ha una Cintura ma non è ancora una Campionessa. Una Campionessa si trascina oltre tutte le avversità e i problemi per dimostrare di esserlo ma Rousey non è neppure stata testata ancora. Lynch dice di essere The Man ed ecco perché lei è una Campionessa mentre Rousey non lo è. Tutto è stato così semplice per Rousey finora ed ecco perché verrà sconfitta alle Series con una così debole mentalità. Le ha passato mesi, anni a farsi testate dalle avversità qui in WWE ed ecco perché è la più forte che potrebbe mai incontrare. Ieri Rousey l’ha presa in giro per il suo cammino, per essere stata messa sotto esame e per essersi guadagnata il posto che ora occupa: lei è qui anche se non dovrebbe esserci, al contrario di Rousey, ma è qui. Non dovrebbe essere nel main event ma è qui. Non dovrebbe essere quello di cui tutti parlano, ma lo è. La Campionessa, l’unica Campionessa. Ma ha detto che ha il suo rispetto. Ma a Survivor Series si prenderà il suo braccio, non il suo rispetto. E non le interessa se è la put***a più forte del pianeta, alle Series sarà solamente la sua put***a. Lynch fa per andarsene ma poi ci ripensa e dice è così fomentata che vuole sfogarsi, vuole un match: qualcuno che ha il coraggio di farsi avanti? Elicotteri… Voci al megafono… La SAniTy è qui! NIKKI CROSS È QUI!!! Direttamente da NXT, Nikki Cross fa il suo ingresso con Alexander Wolfe, Killian Dain ed Eric Young. Lynch le chiede chi si crede di essere per… Cross le prende il microfono e dice che vuole giocare con lei. Giochiamo! Giochiamo! Giochiamo! Giochiamo! Giochiamo! Lynch si riprende il microfono e dice che le Campionesse non giocano: combattono. Pubblicità.

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS NIKKI CROSS 

Al ritorno in onda si parte agli ordini di Ryan Tran. Waistlock e Mat Slam di Lynch (in abiti semicivili in realtà)! 1… no!!! Gomitata di Cross, Waistlock e Mat Slam ancora di Lynch che poi impedisce a Cross di rialzarsi. Calcio di Lynch, lancio alle corde Tilt-A-Whirl Headscissors di Cross. Lynch la manda fuori ring tra le corde, poi la raggiunge ma Cross la intrappola tra ring apron e banner per colpirla ripetutamente. Si ritorna sul ring ma Lynch rotola via e poi sgambetta Cross sull’apron per vendicarsi. Poi la prende per la testa e la scaraventa ripetutamente contro le transenne. Si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Headlock di Lynch. Cross si libera, Lynch prova un Body Slam, Schoolboy Pin di Cross! 1… 2… no!!! Dropkick di Lynch! 1… 2… no!!! Exploder Suplex a segno per la Campionessa che poi connette anche una Jumping Forearm! 1… 2… no!!! Cross abbozza una reazione con una testata, poi Headlock in modalità zainetto ma viene schiantata all’angolo. Serie di colpi scambiati dalle due, poi Lynch respinta all’angolo e Clothesline di Cross, altra Clothesline e poi Clothesline all’angolo seguita da un Bulldog! Cross sale sulla terza corda e connette un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Reverse DDT di Cross! 1… 2… no!!! NXT’s Twisted Sister si accanisce alle corde su Lynch, costringendo Tran al break. Poi torna sulla preda ma viene lanciata contro le corde da Lynch che la intrappola subito nella Dis-Arm-Her!! Cross prova a resistere ma poi si arrende!!! Le Campionesse non giocano, vincono.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH

The Miz si sta facendo dei selfie nel backstage ma Bryan lo fotobomba. Miz non la prende bene ma Bryan gli chiede se sia pronto. Lui ha fatto la sua scelta: Jeff Hardy. Miz dice che è stato nella World Cup, è un Campionissimo, futuro Hall Of Famer: una grande scelta per il loro team ma… È abbastanza forte da battere la sua scelta? Samoa Joe si presenta e dice: che vinca il migliore.

TONIGHT: nel main event Samoa Joe e Jeff Hardy si affronteranno per il 5° ed ultimo posto nel Team SmackDown!!!

Rey Mysterio fa il suo ingresso. Il suo match contro Almas è NEXT…

Shinsuke Nakamura in un video dice che è un povero sfortunata Intercontinental Champion. Un vero amico che lo tradisce solo perché è lunatico come Dean Ambrose. Ma a Survivor Series lo colpirà così forte da fargli dimenticare ogni altro problema. Avrà un regalino per lui: lo farà entrare negli Stati Uniti di Nakamerica con una ginocchiata in faccia!

SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO VS ANDRADE “CIEN” ALMAS

Arriva anche Almas, orfano di Zelina Vega, e si può cominciare con la contesa affidata a Jason Ayers. Clinch, Arm Twist di Almas, Rey si libera con una Headscissors Takedown. Chop di Almas, lancio alle corde e calcione di Rey seguito da una Headscissors. Irish Whip, Rey salta oltre Almas che connette un devastante Beck Elbow su Rey in corsa. Running Knee all’angolo di Almas, poi ancora Running High Knee di El Idolo! 1… 2… no!!! Running High Knee all’angolo stavolta sbagliato da Almas che finisce fuori ring. Rey dall’apron si lancia in Seated Senton ma Almas lo blocca e lo scaraventa contro le transenne! Pausa per noi.

Torniamo in onda con una Running Double Knee a vuoto di Almas. Rey finisce sull’apron, respinge con un calcio Almas e poi si lancia in Springboard Seated Senton. Poi in corsa: Tilt-A-Whirl Headscissors a segno. Almas lo respinge, si lancia dalla terza corda in Sunset Flip ma Rey rotola via e connette un calcio al volto! 1… 2… no!!! Il Folletto di San Diego sale sulla terza corda ma il compatriota lo fa cadere muovendo la corda. Poi lo raggiunge in quota e cerca la proiezione. Rey si libera a suon di pugni e poi Sunset Flip Powerbomb… Cien però son un Backflip atterra in piedi dall’angolo e connette subito una Double Knee e poi ancora una Running Double Knee all’angolo! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Tilt-A-Whirl Backbreaker. L’ex NXT Champion si lancia dalla terza corda, atterra in piedi e cerca ancora il Moonsault ma Rey alza le ginocchia. Dropkick alla schiena, Almas in posizione… ma lo respinge con un pugno. Poi se lo carica sulle spalle ma questi lo proietta fuori ring. Almas atterra in piedi con ancora Rey sulle spalle. Mr-619 lo lancia contro l’apron con una Spinning Headscissors. Poi dal ring si lancia in Sliding into a Tornado DDT!! Che spettacolo! Si ritorna sul ring, Rey dall’apron con una Springboard Headscissors che mette Almas alle corde. Rincorsa e 619!! Diving Frog Splash dalla corda!!! 1… 2… 3!!! Che gran match, che stato di forma per Rey. Difficile tenerlo fuori dal team così.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

Rey Mysterio festeggia in mezzo al ri… RKO! RKO outta nowhere!!! Orton interrompe così i festeggiamenti e se ne va.

Bryan guarda dallo schermo e Miz dice che Orton s’è fatto sentire. Bryan chiede se voglia davvero Orton ma Miz dice che scherzava: Orton lo ha colpito con un RKO 7 giorni fa, l’ultima cosa che vuole è parlargli. Bryan chiede se abbia almeno visto il match e Miz dice che Rey è stato impressionante fino alla RKO e non sarebbe un capitano (co capitano) decente se non lo ammettesse quindi Rey è decisamente nel team. Quanto all’ultimo membro: se Joe dovesse vincere stasera, spera che Bryan possa mettere il passato da parte e dimostrarsi l’uomo più “grande”.

Dal trio al commento viene lanciato il video visto ieri anche a Raw sul progetto di gender equality nello sport chiamato “Girl Up”, sostenuto dalla WWE.

Phillips, Saxton e Graves parlano della sfida tra campioni. Poi le telecamere ci portano da AJ Styles che dice che la vita di una Superstar è impronosticabile. Ha difeso il Titolo molte volte e tutto è cominciato qui a Manchester. E dovrà di nuovo scontrarsi con Brock Lesnar: una bestia, un distruttore, uno dei più violenti che sia mai salito su un ring WWE. L’anno scorso ha provato di tutto: 450 Splash, Calf Crusher, Superkick, Styles Clash, Phenomenal Forearm ma niente ha funzionato. E quest’anno non sarà diverso, sarà durissima. Ma come diceva la vita di una Superstar WWE è impronosticabile. Quest’anno vincerà e questo non è un pronostico, è uno spoiler.

La GM dello show Paige è di nuovo sul ring e ricorda che a Survivor Series ci sarà il 5 contro 5 femminile. La situazione sarà infiammabile e ha bisogno del miglior team possibile. La prima è Carmella!!! Carmella fa il suo ingresso, seguita da R-Truth e i due cantano come al solito. La seconda è Naomi!!! E anche lei fa il suo ingresso. La terza è Sonya Deville!! La quarta è Asuka!!! L’ultima è, naturalmente, Charlotte Flair!!! Al posto di Flair però entra Mandy Rose (sì, giuro…). Rose dice di sapere che non è la bionda che ha ordinato ma ecco la sorpresa: lei è l’upgrade. Paige dice di non pensarci neanche, non prenderà il posto di Flair nel team. Rose dice che lo sa ma è curiosa di capire come mai ha scelto Sonya e non lei. È felice per Sonya ma è lei che l’ha eliminata nella Battle Royal di Evolution. C’è l’Imperatrice del Domani che è una notizia di ieri. Poi Carmella con le sue pause musicali che sono come il suo regno da Campionessa: breve e privo di senso. Poi Naomi, tutti sentono il glow anche senza suo marito Jimmy? Naomi [ci mette due ore con Mandy Rose palesemente in attesa ma poi] si scaglia contro Rose portando le altre a separarle Rose spinge via Deville che la stava tenendo separata da Naomi e se ne va infuriata con Deville perplessa.

UP NEXT: nel main event Samoa Joe e Jeff Hardy si affronteranno per il 5° ed ultimo posto nel Team SmackDown!!!

SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS SAMOA JOE

Jeff Hardy fa il suo ingresso e al tavolo di commento ci sono entrambi i co-capitani del Team SDL. Arriva anche Samoa Joe. Match nelle mani del Senior Official Mike Chioda e si può cominciare. Subito Joe aggressivo che schiaccia Hardy all’angolo e colpisce ripetutamente. Irish Whip, Hardy respinge Joe e connette la Whisper In The Wind! 1… 2… no!!! Joe si tira via dal ring, Wrecking Ball Dropkick di Hardy dalle corde e poi Diving Double Axe-Handle dall’apron per colpire Joe. Si ritorna sul ring: l’ex Tag Team Champion si accanisce su Joe all’angolo, poi prende la rincorsa e viene letteralmente travolto da Joe. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Joe che rifila dei colpi a Hardy all’angolo. Gomitata, testata ma poi Hardy reagisce. Irish Whip di Joe, Back Elbow all’angolo e Roundhouse Reverse Kick! 1… 2… no!!! Snapmare e Necklock da parte della Samoan Submission Machine, Hardy si libera a fatica ma Joe lo scaraventa fuori ring. Joe scende e lo lancia contro le transenne con un Irish Whip. Altro lancio, Hardy evita l’impatto, cammina sul bordo delle transenne e si lancia in Diving Clothesline su Joe. Si ritorna sul ring, lancio alle corde con Hardy che travolge Joe con un braccio teso. Inverted Atomic Slam, Groin Legdrop e Lowe Dropkick a segno da parte del Charismatic Enigma!! 1… 2… no!!! Twist Of Fate evitata da Joe, Coquina Clutch ma Hardy si libera subito in Jawbreaker e poi mette a segno una Twist Of Fate! Swanton Bomb ma Joe alza le ginocchia!! Coquina Clutch a centro ring!! E Hardy è costretto ad arrendersi!!! Joe è meritatamente nel Team.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SAMOA JOE

Joe a fine match va ad esultare letteralmente in faccia a Joe e Bryan, nonostante le raccomandazioni di Miz, lo attacca! I due finiscono sul ring, Bryan chiude Joe nella Yes Lock! Miz lo tira via senza attaccarlo e gli chiede se faccia sul serio ma Bryan attacca anche lui! Arriva Shane a bloccarlo da dietro e Bryan lo scaraventa via con un lancio stile judo. Bryan se ne va infuriato ma stavolta sembra che ad aver esagerato sia lui, con Miz e Shane sul ring allibiti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here