Oscar 2019, ecco i 25 film d’animazione in corsa per la statuetta

0
20

Gli Incredibili 2, L’isola dei cani e Hotel Transylvania 3 fra i film che l’Academy valuterà per stabilire le nomination all’inizio del 2019

For your consideration” è questa l’espressione che si usa in questo periodo nell’industria cinematografica americana in vista dei premi che verranno consegnati nell’Awards Season, durante i primi mesi di ogni anno. Proprio in queste settimane, gli studios propongono alle giurie dei vari riconoscimenti, e in particolare all’Academy degli Oscar, i titoli da prendere in considerazione al fine di mettere a punto le tante ambite nomination. In queste ore sono stati rivelati i titoli proposti per la categoria di miglior film animato.

Il 2018 è stato in effetti un anno particolarmente vivace per quanto riguarda l’animazione sul grande schermo. Fra le pellicole proposte, sicuramente ha attirato grande successo Gli Incredibili 2 della Pixar. Disney ha anche proposto per la stessa categoria degli Oscar Ralph Spacca Internet, che da noi uscirà a gennaio. Fra le altre proposte un altro blockbuster è Hotel Transylvania 3, mentre in competizione ci saranno anche Il Grinch, con la voce originale di Benedict Cumberbatch, Sherlock GnomesSmallfootTeen Titans Go! Il Film e anche l’atteso Spider-Man: Un nuovo universo.

Sul versante più autoriale troviamo invece L’isola dei cani di Wes Anderson, realizzato con la tecnica in stop-motion ma anche I primitivi di Nick Park, dagli stessi creatori di Wallace & Gromit. Concludono la lista altri film da noi meno conosciuti: Ruben Brandt, Collector, Lu Over the WallMFKZMirai, The Night Is Short, Walk on Girl, Ana y BrunoFireworksHave a Nice DayThe Laws of the Universe – Part ILiz and the Blue BirdMaquia: When the Promised Flower BloomsOn Happiness RoadSgt. Stubby: An American HeroTall Tales e Tito and the Birds. I film che entreranno nella selezione ufficiale saranno annunciati il 22 gennaio 2019, prima della cerimonia ufficiale che si svolgerà il 24 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here