IL RE LEONE FILM 2019 QUANDO ESCE, CAST E NEWS

0
106

L’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 19 luglio 2019, 25º anniversario dell’uscita del film originale nel 1994. In Italia, il film arriverà ad agosto 2019

IL RE LEONE FILM 2019 QUANDO ESCE, 21 AGOSTO 2019

La Walt Disney Pictures non smette di regalare grandi ritorni. Tra i film più attesi della prossima stagione c’è Il Re Leone film 2019 che riporterà in live action la storia del coraggioso leone Simba. La pellicola, insieme ai progetti di Dumbo Aladdin, vuole dare nuova vita all’originale classico del 1994. Il Re Leone film 2019 in live action è ad oggi uno dei più segreti lavori di Disney in programma per il prossimo anno, anche se il suo lancio era avvenuto già nel 2016. Poco dopo l’uscita de Il libro della Giungla, era stato annunciato che il suo regista Jon Favreau sarebbe rimasto ancora legato alla Disney che lo chiama a dirigere anche il futuro remake de Il Re Leone.

Favreau inoltre non è solo regista de Il Re Leone film 2019, ma figura anche nelle vesti di produttore insieme a Jeffrey Silver e Karen Gilchrist. La storia della pellicola è nelle mani dello sceneggiatore Jeff Nathanson, che ha lavorato per Disney i Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazaar. Sebbene si sappia ancora poco del film, vi possiamo rivelare che la programmazione prenderà il via il prossimo 19 luglio 2019 nei cinema degli Stati Uniti. Arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019!

Si diceva di come Il Re Leone film 2019 diretto da Jon Favreau sia uno dei diversi remake dei Classici Disney più attesi. Il nuovo film è stato uno dei progetti più curati dalla casa d’animazione che non ha avuto nessuna ristrettezza sulla scelta di chi avrebbe riportato sul grande schermo i personaggi della Savana. Come si diceva Il Re Leone film 2019 ha avuto una preparazione e una produzione molto lunga e curata, con il cast di doppiatori che venne annunciato nel 2017. Vediamo insieme le stelle che, nella versione originale, faranno brillare il nuovo remake Disney!

Iniziamo dal giovane leone protagonista! A prestare la voce a Simba, principe della Savana alla ricerca di vendetta per la morte del padre, c’è l’attore e cantante Donald Glover,  star di Atlanta, noto per le sue performance come Childish Gambino. Insieme a Glover, a doppiare il Simba ancora cucciolo, sarà invece il giovanissimo JD McCrary. Anche il personaggio di Nala, amica e confidente di Simba, nel Il Re Leone film 2019 avrà una doppia interpretazione. La versione giovane della leonessa sarà curata da Shahadi Wright-Joseph, attrice di soli nove anni che ha già interpretato Nala nella versione musical del film a Broadway. Una volta cresciuta invece, l’amica di Simba assumerà la voce della famosa cantante Beyoncé, acclamata per la sua recitazione in Dreamgirls.

I nostalgici saranno poi felici di sapere che a doppiare il personaggio di Mufasa, saggio padre di Simba, tornerà l’attore James Earl Jones, che riprende il ruolo dopo più di 20 anni. Nuovi interpreti invece per tutti gli altri personaggi. L’attore Chiwetel Ejiofor avrà il ruolo del malvagio Scar, zio usurpatore di Simba nel Regno della Savana. Il simpatico duo di Timon e Pumba, che adotterà il piccolo Simba insegnandoli la spensieratezza, è invece doppiato rispettivamente da Billy Eichner e Seth RogenSarabi, regina e madre di Simba è doppiata dall’attrice Alfre Woodard, mentre il babbuino e consigliere Rafiki ha la voce di John Kani.

IL RE LEONE FILM 2019 TRAMA, DI COSA PARLA

Si diceva di come il progetto de Il Re Leone film 2019 e remake del Classico del 1994 sia ancora top secret. Sebbene alcuni fortunati hanno assistito a delle clip inedite in occasione del D23 dello scorso anno, per ora non ci sono troppe indiscrezioni sulla pellicola di Jon Favreau. Ovviamente, dato il grande successo della storia originale, pensiamo che nella sceneggiatura Jeff Nathanson non si sia allontanato troppo dalla pellicola del 1994.

Due però sono le caratteristiche che renderanno Il Re Leone film 2019 un remake da non perdere. In primo luogo, come specificato da Disney, la nuova pellicola non sarà un semplice live action. Riprendendo la tecnica già utilizzata ne Il libro della Giungla, Favreau ha utilizzato una commistione tra live action e elementi in computer grafica, o CGI. Altro grandissimo elemento che caratterizzerà Il re Leone film 2019 sarà la presenza di una fantastica partitura musicale. In diverse occasioni la Disney ha presentato il film come un vero e proprio musical retto da una inedita colonna sonora ad opera di Hans Zimmer – Interstellar, Il Gladiatore.

FONTE mammecreative.it

Facebook Comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here