È morto Cesare Cadeo, noto giornalista e conduttore televisivo

0
79

 

 

 

 

 

 

 

 

È morto, all’età di 72 anni, Cesare Cadeo, giornalista e conduttore televisivo. Cadeo, nato a Milano il 2 luglio del 1946, ha cominciato a lavorare a Canale 5 nel 1981, come inviato e consulente aziendale. Nel 1982 la sua prima apparizione televisiva in Gol, programma calcistico condotto da Enzo Bearzot e Superflash, al fianco di Mike Bongiorno.

Negli anni successivi Cadeo ha condotto molti programmi ed avvenimenti sportivi, tra cui Record, Super Record e Super Record Sport, che andavano in onda su Canale 5.

Dal 1994 ha condotto su Rete 4 Buona Giornata insieme a Patrizia Rossetti e l’anno successivo è stato ospite fisso di Mai Dire Gol su Italia uno, in qualità di inviato da una finta edicola in collegamrnto con la Gialappas’ Band.

Nel 2001 ha condotto la trasmissione di cucina Mezzogiorno di cuoco, con Lorenzo Battistello; nello stesso periodo ha inoltre collaborato con la redazione del TG5.

Nella primavera del 2007 ha condotto insieme a Roberta Lanfranchi il reality show di Rai 2 La sposa perfetta, e nello stesso periodo ha condotto il programma Furore.

Cadeo (che è stato anche assessore allo Sport della Provincia di Milano tra il 1999 e il 2004) lascia tre figli: Alessandra, Filippo e Caterina.ù

FONTE cronacasocial

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here